Interessante live al Club Eden House di Frattamaggiore il 21 Marzo: i VIOLET TEARS! Porveniente da Bari, sono riusciti a distinguersi dalle altre band gothic per una notevole vena malinconica nella loro musica, tanto percepibile da far ricordare alcune canzoni dei Cocteau Twins più eterei. Un sound che è rimasto immutato in tutti gli album e che è garantito loro un notevole successo in Italia. Inizio ore 22:00, suoneranno anche come band di supporto i Dark Door ed ovviamente ci sarà il noto djset di industrial, darkwave, postpunk, etc. di Whip e Piergrave.
Tour italiano di GITANE DEMONE!
In Italia, dopo molto tempo, torna come solista un'icona degli '80 dark: GITANE DEMONE! Suonerà il 26 marzo al “Debian Cafè” di Torino, il 27 marzo al “Totem Club” di Vicenza e il 28 marzo all' “Exenzia Club" di Prato. Se Siouxsie è stata l’incontrastata reginetta dell’epopea dark europea, non ci sono assolutamente dubbi che Gitane Demone è stata l’icona gotica per eccellenza (più oltraggiosa) del circuito americano…Colei che per anni è stata la voce di alcuni dei dischi più belli dei Christian Death (uno su tutti “Catastrophe Ballet”) è in Italia per proporre uno spettacolo che gli appassionati difficilmente dimenticheranno.
Line up: Gitane Demone – vocals and guitarsKenton Holmes (Rozz Williams / Akubi Object / Faith & The Muse / 45 Grave) – guitarsZara Kand – drums and percussionsTroy Rounseville - bass.
Line up: Gitane Demone – vocals and guitarsKenton Holmes (Rozz Williams / Akubi Object / Faith & The Muse / 45 Grave) – guitarsZara Kand – drums and percussionsTroy Rounseville - bass.
PHANTOM VISION e CHRISTABEL DREAMS lives.
Due interessanti lives il 19 Marzo al Big Bang di Roma e il 21 Marzo al C.P.A. di Firenze: i PHANTOM VISION e i CHRISTABEL DREAMS in concerto! I primi provengono da Lisbona con un deathrock vecchio stampo molto proposto in Spagna, i secondi sono di Roma ormai affermati sul suolo italico grazie alla loro new wave con reminescenze postpunk molto personale. Inizio concerto ore 23:00 con successivo djset a base di musica goth, darkwave, new wave, postpunk.
I TWISTED NERVE ritornano a Roma!
Tornano i TWISTED NERVE a Roma, precisamente il 12 Giugno al Big Bang! Un ritorno di certo gradito, data l'impronta notevole lasciata negli anni '80 grazie a quel suono estremamente postpunk, molto vicino a quello degli Ausgang e UK Decay dello stesso periodo. Stavolta saranno accompagnati dai Naked Mask, progetto musicale deathrock della scena romana. I concerti inizieranno alle ore 22:00 e il prezzo sarà di 10€ con consumazione inclusa.
A fine Maggio, NO TEARS a Roma e Napoli.
I NO TEARS in Italia, precisamente il 29 Maggio al Big Bang di Roma e il 30 Maggio alla Cellar Theory di Napoli! Progetto francese discendente dalla scena cold wave locale (Little Nemo, Neutral Project, Marquis de Sade, Opera de Nuit) e grande ammiratore di certi suoni postpunk e new wave dei Cure, Joy Division, Psychedelic Furs, Tuxedomoon, The Names e Sad Lovers and Giants. L'album del 2004 " Borderline" infatti mostra con destrezza quei suoni e le aspettative non sono negative per il prossimo in arrivo. A Napoli saranno in compagnia dei Trofimovic, band new wave di Salerno.
CHRISTABEL DREAMS a Napoli.
Interessante live alla Cellar Theory di Napoli il 7 Marzo: i CHRISTABEL DREAMS! Progetto postpunk/new wave conosciutissimo nell'ambiente romano grazie alla voce, alla chitarra ed al basso che ricordano certi suoni cari ai Cure e ai Lowlife eseguiti in maniera molto passionale. Inizio concerto ore 22:30 con il successivo dj set a base di musica darkwave, new wave, goth a soli 3 euro.
Gli WIRE a Roma a Febbraio!
Graham Lewis, Colin Newman e Robert ’Gotobed’ Grey tornano in italia dopo il clamore sucitato dal loro ultimo album ’Object 47’ (47a release della loro lunga carriera, iniziata nel pieno della rivoluzione punk inglese del ’77) e l’eccellente concerto tenuto a Luglio 2008 in compagnia dei Sex Pistols al Traffic Festival di Torino. Il live si terrà al Circolo degli Artisti di Roma il 26 Febbraio dove suoneranno tutti i grandi successi che spaziano dal punk vero e proprio al postpunk da gusto più dark.
Iscriviti a:
Post (Atom)