THE CULT a Bologna il 29 Settembre.


Il gruppo britannico The Cult, che si formò nella metà degli anni '80 con l'unione di alcuni membri dei Southern Death Cult e Theatre Of Hate, sarà in concerto al'Estragon di Bologna il 29 Settembre 2009. Il gruppo eseguirà i brani tratti dall'album che li ha resi celebri nel panorama del rock più underground, Love del 1985. Dopo anni di assenza dalle scene, i Cult tornano a calcare i palcoscenici di tutto il mondo con il loro Tour A return to Wild. Il prezzo del biglietto è di 31€ prenotabile su ticketone.

SOL INVICTUS a Salerno il 7 Novembre.



La creatura SOL INVICTUS di Tony Wakeford, uno dei primi Death In June o, se vogliamo tornare più indietro, dei Crisis, arriverà a Salerno per un'unica data italiana grazie all' Aut Aut Promotion: non più l'11 Settembre alla Volpe e l'Uva, ma il 7 Novembre all' Iroko. Concerto di uno dei migliori musicisti del neofolk da non perdere.

Fano Moonlight Festival Party a Roma.


Incubation presenta il Fano Moonlight Festival Party il giorno 17 Luglio alle ore 22:00 al Big Bang di Roma. Sarà un serata dedicata all' imminente festival di Fano con la presenza di djs di alto livello (ad esempio Pietro Balleggi dei Neon) i quali metteranno musica che anticiperà ciò che ci si aspetta dal Moonlight; inoltre suoneranno gli ATMOSPHERE 0, progetto minimal wave di Matteo e Barbara da Roma. L'ingresso è gratuito con tessera!

SIMPLE MINDS a venezia e Taormina


I SIMPLE MINDS, dopo il loro 30th Anniversary Celebration Tour, che nel 2008 li ha visti suonare davanti a oltre 250.000 persone nei palasport di tutta Europa e dopo la partecipazione al concerto per il novantesimo compleanno di Nelson Mandela in Hyde Park a Londra, stanno per lanciare in tutto il mondo Graffiti Soul, il nuovo album in uscita il 25 maggio.
Graffiti Soul è il quindicesimo album dei Simple Minds. Scritto tra Roma, la Sicilia, Anversa (Belgio) e Glasgow (Scozia), è stato interamente registrato nei celebri Rockfield Studios dove, 30 anni prima, Jim Kerr ed il suo gruppo avevano lavorato a Real to Real Cacophony, Empires and Dance e New Gold Dream. Le date: 3 luglio Milano all'Arena Civica (appena passata), 24 luglio Venezia a Piazza San Marco e 27 luglio Taormina al Teatro Antico
Il concerto di Venezia ha uno scopo nobile: aiutare la raccolta di fondi destinati al restauro di alcuni tra i più importanti monumenti veneziani. Il gruppo scozzese, durante il concerto di Venezia, insieme agli altri successi suonerà anche ''New Gold Dream'', che verrà registrata live e resa poi scaricabile dal sito www.simpleminds.com. Il costo del download sarà di € 5 e l’intero ricavato verrà devoluto a favore di SMS Venice.

PETER MURPHY in Italia ad Ottobre.


Il carismatico leader dei Bauhaus, leggendaria ed "oscura" band britannica, arriva finalmente in Italia per un tour da headliner con il suo attesissimo progetto solista. PETER MURPHY, insieme a personaggi del calibro di Robert Smith, Siouxsie Sioux e il compianto Ian Curtis, rappresenta senza dubbio alcuno una figura di primaria importanza per il quanto riguarda la scena musicale inglese e mondiale degli anni 80. Album quali In The Flat Feld, Mask, The Sky’s Gone Out e Burning From The Inside sono autentiche pietre miliari che dovrebbero essere presenti nella discografia di chiunque sia un appassionato del genere. Peter Murphy uscirà con un nuovo album a fine estate, dopodichè si imbarcherà in un lungo tour europeo. Lo show, oltre che sui brani del nuovo album, sarà incentrato anche sui grandi classici dei Bauhaus.
Ecco i dettagli delle date italiane: 1 Ottobre a Firenze al Viper0, 2 ottobre a Roma all' Alpheus, 3 Ottobre a Rimini al Velvet, 4 Ottobre a Roncade (Tv) al New Age e 5 Ottobre a Milano all' Alcatraz. Biglietti in vendita dalle ore 12.00 di giovedi 2 Luglio su http://www.ticketone.it/ e punti vendita collegati in rete su tutto il territorio nazionalePrezzo 25 euro + diritti di prevendita.