Tre date in Italia per gli A PLACE TO BURY STRANGERS.


Gli A PLACE TO BURY STRANGERS sono una band di New York composta da Olivier Ackermann (chitarra e voce), Jono Mofo (basso) e Jay Space (batteria). La band ha un suono particolare, infuenzato dalla psichedelia, dal noise e soprattutto dagli eighties. Dopo aver rilasciato vari demo, gli A Place To Bury Strangers vengono indicati come una delle migliori band alternative di New York da rinomati giornali. Nel 2007 è stato pubblicato il loro omonimo album d'esordio, per l'etichetta Killer Pimp, seguito da concerti promozionali insieme a band importanti quali The Jesus And Mary Chain (miglior gruppo di riferimento). Quest'anno si esibiranno con tre date: 6 Maggio all'Unwound di Padua, 7 Maggio al Bronson di Ravenna e 8 Maggio all'Init di Roma.

UK SUBS in tour in Italia!


Una delle leggende del punk '77 si esibirà in Italia durante il mese di Febbraio. Gli UK SUBS, nati esattamente nel 1976, promettono i vecchi classici che fecero la storia del punk inglese. Ecco dove: 23 Febbraio al Bruton di Lucca, 24 Febbraio allo Zsa Zsa Mon Amour di Palermo, 25 Febbraio al Magnolia di Milano, 26 Febbraio all'Onirica di Parma e 27 Febbraio al Mac 2 di Vicenza.

VIDI AQUAM dal vivo a Milano.



Uno dei migliori gruppi post-punk milanesi odierni, suonerà al Barrio's di Milano il 24 Febbraio e il 30 Aprile al Bloom di Mezzago (Milano). D'altronde i VIDI AQUAM si possono vantare di possedere una notevole esperienza in ambito musicale: dal lontano 1994 hanno effettuato innumerevoli concerti dal vivo, nonostante diversi cambi di line-up. Occasione da non perdere, ingresso gratuito!

27 Febbraio: THE MARIGOLD alla Cellar Theory.


Ritornano gli abruzzesi Marigold, tra i più orgogliosi alfieri del rock indipendente italico. A due anni di distanza dall'interessante "Erotomania" e ancora sotto l'ala protettrice di Amaury Cambuzat (Ulan Bator), che adesso li produce sulla sua nuova etichetta Acid Cobra, presentano il nuovo album "Tajga", dove ai sentori cupi della darkwave si aggiungono inedite sfumature shoegaze, in un collage di sonorità eteree e diluite. Se è vero che i riferimenti restano evidenti (The Cure e My Bloody Valentine) merito della band è quello di non essersi limitata a riprodurli superficialmente, riuscendo invece a farli propri, non in funzione di una mera finalità estetica ma quale naturale veicolo espressivo.
Occasione da non perdere dunque, quella di vederli dal vivo sabato 27 Febbraio alla Cellar Theory di Napoli.

Serata Grotesque con CHRISTABEL DREAMS.


Serata Grotesque con CHRISTABEL DREAMS, nota band new wave/post-punk di Roma, il 12 Febbraio al Grotesque di Modena. La serata si concluderà con la piacevole presenza come dj di Diego "Frozen" dei Frozen Autumn per una selezione dark, batcave, post-punk, wave.

Crollo Nervoso Night a Roma il 5 Febbraio.


Interessantissima serata da non perdere il 5 Febbraio all' Init Club di Roma: Crollo Nervoso Night, un viaggio attraverso la new wave degli anni '80. La serata avrà inizio alle ore 20 con aperitivo offerto dalla Goodfellas/Spittle Records più sonorizzazioni '80 a cura di Andrea "Illogico"; alle ore 21:30 verrà proiettato il documentario "Crollo Nervoso" diretto da Pierpaolo De Iulis che tratterà la new wave italiana di quasi tutta la penisola; alle 22:30 si esibiranno gli ILLOGICO, gruppo no wave italiana degli '80, seguito da ATMOSPEHRE 0 (minimal synth da Roma) e da CARILLON DEL DOLORE (una vera e propria leggenda italiana oscura degli '80). Per finire, dj-set a cura di G. Polverari e Incubation. Costo ingresso: 7 €.