In occasione del Gaia International Festival: CHAMELEONS VOX in concerto a Cirella di Diamante!


Sabato 19 Giugno 2010, in occasione del Gaia International Festival, all' Anfiteatro dei Ruderi di Cirella di Diamante (Cosenza), avrebbero dovuto suonare i CHAMELEONS VOX per un'unica data nel sud Italia... ma alcuni problemi con il management hanno costretto gli organizzatori del festival ad annullare il concerto.

SKINNY PUPPY a Ravenna in Agosto.


Il gruppo canadese SKINNY PUPPY, nato nel 1982, noto per il suo sound industrial (che prende ispirazione dai Cabaret Voltaire, dai Throbbling Gristle e dai Suicide) e per le sue esibizioni estremamente teatrali in bilico tra horror e surreale, si esibirà lunedì 9 Agosto 2010 al Rock Planet di Ravenna. Il biglietto costerà 25 euro + d.p. Sarà possibile prenotarlo dal 24 Maggio su www.ticketone.it e www.vivaticket.it

Fano Moonlight Festival seconda edizione!



Sono state annunciate le prime band per la seconda edizione del Fano Moonlight Festival, che si terrà all'aereoporto di Fano nei giorni 8, 9 e 10 Luglio: PETER HOOK (insieme ad altri musicisti suonerà i classici dei Joy Division), A CERTAIN RATIO, COVENANT, THE NAMES, SIGUE SIGUE SPUTNIK, DIAFRAMMA, IANVA, DERNIERE VOLONTE', RED ZEBRA, ATOMIZER, SCHWEFELGELR e JOY DISASTER, ma ne promettono ancora altre... Sono stati annunciati anche i primi dj (tutti italiani al momento) e i prezzi di ogni singola giornata: varieranno, a seconda dei gruppi che si esibiranno, dai 10 ai 20 euro, altrimenti c'è la tariffa per tutto il weekend di 35 euro!

THE RESIDENTS a Milano e Bologna.


Uno dei più stravaganti e geniali progetti musicali americani, nato nella prima metà degli anni '70, sarà in Italia a Maggio: i THE RESIDENTS si esibiranno per presentare il nuovo spettacolo "The Residents' Talking Light". Anche stavolta ci troveremo dinanzi ad un live disturbante e sconvolgente e alla messa in scena del loro folle mondo in cui nulla è reale, in cui nulla è terrestre. Ecco le date italiane: 14 Maggio all'Estragon di Bologna (disponibili solo posti a sedere) in Via Stalingrado, 83, costo biglietto € 20,oo + d.p., 15 Maggio al Teatro Leonardo da Vinci di Milano (solo posti a sedere) in Via Ampère, 1, costo biglietto € 27,oo + d.p.
Prevendite disponibili su Ticketone e simili.

Unica data in Italia per gli ECHO AND THE BUNNYMEN.



Venerdì 14 Maggio, alle ore 21.00, al Teatro La Fenice di Senigallia (AN) suoneranno gli ECHO AND THE BUNNYMEN in qualità di headliner della quarta edizione della Rassegna Controcanto in occasione della loro unica data italiana. Sono una delle band simbolo della storia della musica new wave, formati a Liverpool nel 1978 intorno al chitarrista Will Sergeant ed al carismatico cantante Ian McCulloch, un gruppo cult che, con il loro rock neo-psichedelico e melodico, ha ispirato il sound di grandi artisti contemporanei come Coldplay e The Killers.
Per info e prevendita: 071. 203045 – 339.6733590.

Da San Diego, i BLESSURE GRAVE in Italia.



Swans, Cocteau Twins, Siouxsie & The Banshee, ma soprattutto Christian Death (gli originali), Skeletal Family, Death In June e The Cramps (di cui rendono una eccellente cover), sono i nomi che riecheggiano ascoltando la musica dei BLESSURE GRAVE, duo americano che ha esordito nel 2009 con lo split "An Understanding Of Nothing" insieme a Crocodiles e Cold Cave. Uno dei migliori gruppi oscuri del momento insomma, che potremo vedere dal vivo il 21 Giugno al Ligera di Milano (via Padova 133) e il 22 Giugno 2010 all'Hana-Bi di Ravenna (Spiaggia 72). Da non mancare!

Ancora NEON a Roma con ILLOGICO!


Incubation e Rave Up presentano una serata molto interessante all'Init di Roma il 21 Maggio: dal vivo la storica band darkwave fiorentina NEON in compagnia di ILLOGICO, progetto no wave romano degli '80, MARIOT KIMA, animatore e protagonista degli '80 in gruppi quali Illogico, Lato Segreto e Marco Margot, e ATMOSPHERE 0, minimal synth dei giorni nostri. Dopo le esibizioni, dj set di Polverari e della Incubation.

Ethereal Folk Fest 2010.


Anche quest'anno è arrivato il consueto appuntamento all'Oddly Shed di Caserta, venerdì 7 Maggio, per l'Ethereal Folk Fest 2010. I gruppi in scaletta sono: SPIRITUAL FRONT, neofolk/darkwave di classe da Roma, CORDE OBLIQUE, folk da Napoli del noto Riccardo Prencipe, ASHRAM, gruppo sempre di Napoli di notevole successo per i suoni neoclassici molto malinconici, SPIRAL 69, rock folkeggiante e "dark" dal bassista/chitarrista degli Argine, INGUINE DI DAPHNE, progetto incline alla pittura, alla recitazione e alla musica oscura.