La creatura 6COMM, che, ricordiamo, fu originata nel lontano 1986 da Patrick Leagas (ex- percussionista dei primissimi Death In June) si esibirà dal vivo al Ligera di Milano il 18 Settembre! Proporrà i classici del suo repertorio, musiche che uniscono ritual e epico con l'utilizzo di synth e strumenti folkloristici. Immancabile.
Nuova data per FAITH & THE MUSE in compagnia di CHRIST VS WARHOL.
La band di William Faith e Monica Richards, i FAITH & THE MUSE, autrice di un suono che spazia dal deathrock puro di origine americana al neofolk di matrice celtica, suonerà di nuovo in Italia allo Zoe di Milano il 23 Luglio. In più, come special guest, ci saranno i CHRIST VS WARHOL, recente formazione deathrock/post-punk californiana composta da membri di Scarlet's Remain e con all'attivo un ep e un album omonimo uscito da poco.
Tour in Italia per i riuniti SWANS!
"Swans Are Not Dead", così recitano gli SWANS, e infatti sono ritornati per un grande tour mondiale! Il progetto musicale fondato da Michael Gira nel 1982, i cui suoni sono passati dal rumore bianco all'industrial di matrice gotica, suonerà in formazione quasi originale (mancherà purtroppo Jarboe) alle seguenti date italiane: 3 Dicembre al Musica90 o al Sala Espace di Torino, 4 Dicembre al Locomotive Club di Bologna e 5 Dicembre al Piper Club di Roma. A presto prezzi biglietti.
ARGINE dal vivo a Salerno.
Il 25 Giugno, alla Volpe E L'Uva di Salerno, Aut Aut Promotion presenta: ARGINE dal vivo. Il gruppo, partito da un background post-punk nel 1992, suonerà per presentare il nuovo album "Umori D'Autunno", ulteriore conferma delle ormai note capacità musicali di ogni singolo membro del gruppo nel creare poesie in bilico tra neofolk e darkwave. Costo ingresso: 5€ consumazione compresa, da non perdere!
ECHO AND THE BUNNYMEN dal vivo a Bolzano.
Gli ECHO AND THE BUNNYMEN, dopo la data di Senigallia, suoneranno ancora in Italia in occasione dell'Upload Festival il 18 Giugno. La band di Liverpool, capitanata dal carismatico Ian McCulloch, proporrà gli storici brani dei primi '80 fino all'ultimo album, "The Fountain", giudicato molto bene dalla critica. Nota bene: ingresso gratuito!
Fiera Della Musica 2010 ad Azzano Decimo: THE STOOGES e GANG OF FOUR dal vivo.
Grande appuntamento con la storia del rock, per la serata inaugurale dell'undicesima edizione del Festival Della Musica ad Azzano Decimo. Il 16 Luglio 2010 (la data più interessante per i cultori del post-punk), presso l'Area Palaverde, i mitici IGGY AND THE STOOGES porteranno il loro rock ruvido, trasgressivo e visionario, unito alle "selvagge" trovate sceniche del loro leader Iggy Pop sul palco azzanese. In loro compagnia i GANG OF FOUR, un altro mitico gruppo potente e rabbioso formato nel '77 a Leeds esponente della nascita del post-punk. Costo biglietto della giornata: 27 € più prevendita, prenotabile tramite http://www.ticketone.it
20 Luglio, BRENDAN PERRY a Vigevano.
"10 Giorni Suonati" è una nuova rassegna musicale organizzata da Barley Arts che prevede una serie di nomi importanti dal mondo indie/rock e elettronico/ambient come nel caso degli Archive e di BRENDAN PERRY. Dal 13 al 22 Luglio, presso il Castello di Vigevano (Pavia), suoneranno una serie di progetti musicali italiani e internazionali che varieranno di genere; il "nostro" Brendan Perry (ricordiamo ex Dead Can Dance) suonerà il 20 Luglio.
Prevendite biglietti nei circuiti Ticketone, Ticketweb e Barley Arts. Informazioni su barleyarts.com e allo 02 76113055.
VISAGE a Bologna il 12 Giugno.
Appuntamento con i VISAGE il 12 Giugno al Decadence di Bologna. Un'occasione per rivedere il progetto londinese formato nel lontano '78 da Billy Currie, Midge Ure (i quali fecero parte degli Ultravox) e Steve Strange, e per ascoltare classici del new romantic come "Fade To Grey". Successivamente si potrà accedere alle diverse aree del locale per ascoltare djsets di qualsiasi gusto/genere.
Iscriviti a:
Post (Atom)