DIN [A] TOD, unica data in Italia.


Grazie a Atrocity Exhibition e Subculture, i DIN [A] TOD suoneranno il 4 Dicembre alla Cellar Theory di Napoli. Il trio berlinese ha acquisito una grande notorietà nell'ambiente "oscuro" internazionale, grazie a certe sonorità elettroniche che strizzano l'occhio alla dance anni '80 unite a schitarrate di pura matrice new wave. Alla fine del concerto, djset di Whip e Piergrave.

BETTINA KOESTER a Firenze.


BETTINA KOESTER, dalle ceneri delle Mania D, fonda nel 1981 insieme a Gudrun Gut le notissime Malaria!, uno dei gruppi più espressivi della neue deutsche welle. Una volta sciolto il gruppo e trascorso un breve periodo con Jessie Evans per Autonervous, Bettina decide di intraprendere una carriera solista che la porta di nuovo ad essere acclamata dal pubblico e dalla critica. Sabato 30 Ottobre, all'Ex3 (Centro per l'Arte Contemporanea Firenze) di Firenze, si avrà l'opportunità di sentire il suo ultimo album solista "Queen Of Noise" oltre ai brani storici che l'hanno resa famosa.

SEX CHAIR PROVIDER a Napoli.


Il 22 Ottobre, al Dark Club di Napoli in via Mezzocannone, suoneranno i SEX CHAIR PROVIDER, interessante formazione di Frosinone, nata nel 2007 dalle ceneri dei Chants Of Maldoror, che unisce puro post-punk anni '80 alla più recente indiewave a tinte psichedeliche. Il gruppo si esibirà anche il 19 Novembre al Sinister Noise di Roma.

Nuovo concerto a Catania per gli A MODERN WAY TO DIE.


Gli A MODERN WAY TO DIE sono un gruppo catanese composto da synths e chitarra, il quale sta cominciando a calcare spesso i palchi dei locali di Catania. Ma il loro suono può portarli anche oltre: gli strumenti utilizzati e le influenze dei musicisti hanno portato alla creazione di una darkwave cupa, minimale e a tratti allucinata. Senza dubbio un gruppo emergente da non perdere il 19 Novembre al Clone Zone di Catania.

Di nuovo LEVINHURST in Italia.


Dopo l'ottima presenza di pubblico al tour di Marzo 2010, i LEVINHURST, gruppo fondato da Lol Tolhurst e Michael Dempsey, decidono di ritornare in Italia con la loro musica ispirata dai primissimi Cure. Le date: 14 Ottobre al "Teatro La Rondinella" di Montefano (Macerata), 15 Ottobre al "Covo" di Bologna (in compagnia dei Lia Fail), 16 ottobre al "Tunnel" di Milano (insieme ai Tour De Force).

LAST MOVEMENT e WINTER SEVERITY INDEX al Big Bang


Metamorfosi e Obscurenight si uniscono per organizzare una serata all'insegna della new wave il 6 Novembre 2010: al Big Bang di Roma suoneranno LAST MOVEMENT e WINTER SEVERITY INDEX. I Last Movement (che suoneranno anche al SudTerranea di Napoli il 27 Novembre), di Roma, sono stati formati da una costola degli Avant-Garde, precisamente da dj Severance, e suonano una new wave malinconica con diverse reminescenze shoegaze; le Winter Severity Index (prossima data live: 26 Marzo 2011 al GabbaGabba di Taranto), lo stesso di Roma, sono un quartetto completamente femminile con diverse esperienze musicali alle spalle, autrici di una new wave glaciale in tutti i sensi. Serata da non mancare a soli 7€.

FLOORSHOW dal vivo a Napoli.


Il 30 Ottobre, al SudTerranea di Napoli, suoneranno i FLOORSHOW, gruppo deathrock di Latina dei tempi odierni. Data la provenienza e il genere che suonano, si potrebbe pensare ad un gruppo gemello dei Naked Mask: risposta sbagliata, il suono dei Floorshow è meno aggressivo ma allo stesso tempo più cupo e tenebroso, un connubio di influenze tra Bauhaus e Christian Death.

Rosa Selvaggia Halloween Fest a Milano.


Rosa Selvaggia ha organizzato per Halloween un interessante liveset: il postpunk cupo dei VIDI AQUAM e il neofolk malinconico di ROSE ROVINE E AMANTI al Tnt di Milano. La serata comincerà alle 20, poichè sarà possibile visitare anche una mostra e uno stand di arte gotica oltre ad ascoltare la presentazione del libro "Nero Fluorescente" di Erica Polignino. Il tutto gratis!

SOVIET SOVIET in tour per l'Italia.


Gli ormai noti SOVIET SOVIET, gruppo post-punk duro e puro di Pesaro con all'attivo un cdr autoprodotto e uno split coi Frank (Just Frank), continuano i loro concerti per l'Italia. I prossimi appuntamenti sono: 9 Ottobre al Farm di Bologna, 30 Ottobre al Milk Club di Genova, 26 Novembre al Bàrdan di Fano, 4 Dicembre al Gabba Gabba di Taranto, 9 Dicembre al Fuzz di Pesaro, 10 Dicembre al Korova Bar di Trani (con Eels On Heels), 11 Dicembre alla Cellar Theory di Napoli, 23 Dicembre alla Villa Rinalducci di Fano, 21 Gennaio al Partyzan di Cosenza e 22 Gennaio al Cuborock di Catanzaro.