NEWCLEAR WAVES al Fanfulla di Roma.


NEWCLEAR WAVES è il progetto musicale minimal di Alessandro Adriani della Mannequin, etichetta italiana tra le più stimolanti in circolazione. Si esibirà per un vero e proprio live l'8 Aprile al Fanfulla di Roma.

EGIDA AUREA dal vivo a Milano.


EGIDA AUREA è un gruppo, nato a genova nel 2006, composto da musicisti con ottime esperienze in ambito musicale (esperienze tipo quella dei Recondita Stirpe), autori di un neofolk orientato verso stilemi tipici della tradizione cantautorale italiana. Si esibiranno il 2 Aprile all'Athmos Cafè di Milano gratis!

NO MORE in tour.



I NO MORE, seminale gruppo darkwave elettronico nato nel
lontano '79 (ora duo), eseguiranno un notevole tour che colpirà anche l'Italia con ben cinque date: 28 Aprile al Lucrezia Bar di Genova, 29 Aprile allo Shelter di Milano, 30 Aprile al Sonar di Colle Val D'Elsa, 6 Maggio al Gabba Gabba Rock Club di Taranto e 7 Maggio alla Cellar Theory di Napoli (in compagnia dei CADMIO, progetto shoegaze/post-punk napoletano).

Due date per i SIXTH JUNE in Italia.


E' confermata la presenza dei SIXTH JUNE in Italia per due date! Il duo serbo di Belgrado, con all'attivo un bel disco ("Everytime") dalle sofisticate sonorità '80s minimal piuttosto cupe, suonerà il 5 Maggio al Fanfulla 101 di Roma e il 7 Maggio in un locale da stabilire (probabilmente il The Frame) di Milano. A presto info più dettagliate.

AUTUNNA ET SA ROSE con LIA FAIL e HAUTVILLE a Bologna.


Il 2 Aprile, al Teatro San Vincenzo De' Paoli di Bologna, si esibiranno ben tre gruppi: AUTUNNA ET SA ROSE, progetto di Ferrara nato nel '94 che racchiude tutte le arti (dalla musica al teatro per arrivare alle arti figurative), LIA FAIL, notevole gruppo neofolk bolognese che presenterà il suo primo album, HAUTVILLE, promettente ambient/folk da Matera con il primo album da presentare.

CLAN OF XYMOX a Vicenza.


Annullata la data del 24 Aprile all'ex-Totem di Vicenza; voci di corridoio annunciano un probabile ritorno del gruppo in Italia a Settembre.

Ritornano i FRIGIDAIRE TANGO.


Uno dei gruppi culto del panorama new wave italiano degli '80, ritarna a calcare i palchi: FRIGIDAIRE TANGO insieme ai WORA WORA WASHINGTON (trio veneziano che miscela elettronica a echi di post-punk e shoegaze anni '80) dal vivo il 19 Marzo al Plettro Alternative Sound di Quero (Belluno). Verranno suonati i classici del gruppo più gli ultimi dell'album "L'Illusione Del Volo" del 2009. Costo ingresso: 12 euro.

Tour a Marzo in Italia per gli SHAM 69.


Dalla fine degli anni '70, gli SHAM 69, sono stati un gruppo culto per i punk di tutto il mondo. Selvaggi e energici come pochi, si esibiranno in Italia a marzo con tre date: 3 Marzo al Circolo Magnolia di Segrate, 4 Marzo alla Locanda Atlantide di Roma e 5 Marzo al Nuovo Lazzaretto di Bologna. Biglietto a 10 euro acquistabile in prevendita presso la Feltrinelli.

THE DAMNED di nuovo in Italia.


Lo storico gruppo inglese nato nei primissimi giorni del punk, THE DAMNED, che si è distinto successivamente per l'originale miscelazione di altri generi quali garage, gothic e psychobilly, torna in Italia per due date: 17 Marzo al Blackout Rock Club di Roma e 19 Marzo al Sonar di Siena.

Concerti senza sosta per i BE FOREST.



Esibizioni continue senza fermarsi per i BE FOREST, ragazzi di Pesaro con all'attivo un ep stracolmo di shoegaze e eighties wave. Le prossime date saranno (oltre a quella dell'11 Marzo che trovate citata più sotto): 12 Marzo al Casbah Club di Pegognana (MN), 25 Marzo all'Ambient Pub di Tolentino (MC), 7 Aprile al Sinè di Porto Viro (RO), 15 Aprile al Bardàn di Fano, 16 Aprile al Sidro Club di Savignano (FC), 24 Aprile al Brevevita di Monteprandone (AP), 29 Aprile al Circolo Chinasky di Sermide (MN), 1 Maggio al The Cleb di Reggio Emilia, 14 Maggio al FreeMind di Genova, 1o Giugno all'Isola Bianca Festival di Pontelagoscuro (FE), 11 Giugno al Circolo Magnolia di Milano e 17 Giugno all'Artika Festival di Recanati (MC).

SOVIET SOVIET a Macerata.


Prima di partire per un lungo tour estero, i SOVIET SOVIET, grande trio post-punk di Pesaro scoperto dalla Mannequin, suoneranno il 4 Marzo all'Ambient Pub di Macerata (oltre che al Trip To The Moon). Assolutamente da non perdere!

ALVA NOTO & BLIXA BARGELD unica data al Teatro Regio di Parma.


ALVA NOTO & BLIXA BARGELD non hanno bisogno di presentazioni riguardo al loro passato artistico, è importante ricordare che il connubio tra i due ha permesso la creazione di "muri sonori" sorprendenti, fuori dall'ordinario in tutti i sensi. Con il pc di Alva e la voce di Blixa, si assiste a vere esibizioni sperimentali stracolme di interferenze e riverberi, tra Diamanda Galas e i cari vecchi Einsturzende Neubauten. Occasione per risentire il loro caos sonoro è il 26 Marzo al Teatro Regio di Parma; costo biglietto: 24 euro (platea) e 18 euro (palchi).

Due date in Italia per i MOGWAI.


I MOGWAI, gruppo scozzese post-rock amatissimo in tutto il mondo per le musiche a volte estremamente malinconiche, a volte colme di schizofrenia rumoristica, suoneranno in Italia il 9 Marzo all'Estragon di Bologna e il 10 Marzo all'Alcatraz di Milano. Oltre ai brani più famosi della loro discografia, proporranno gli inediti in uscita sul nuovo album "Hardcore Will Never Die". Costo biglietto: 22 euro più diritti di prevendita.