Calendario pieno per i BE FOREST, gruppo wave/shoegaze rivelazione del 2010 (e che continua a stupire), nei mesi di Marzo e Aprile; ecco le date: 01/03 al Sagrestia di Milano, 02/03 al Lio Bar di Brescia, 03/03 all'Astoria di Torino, 10/03 al ChioggiaLab di Chioggia, 23/03 al Garage Club di San Martino di Lupari, 24/03 al The Grim Club di Cesa in Valdichina, 29/03 al Magnolia di Milano, 30/03 al Morgana di Benevento, 06/04 al Cellar Theory di Napoli, 07/04 al Groove di Potenza Picena, 18/04 al Dalla Cira di Pesaro, 19/04 al Tati di Bari, 20/04 allo Zena di Campagna, 24/04 al Tetris di Trieste, 26/04 al Circolo Hemingway di Latina, 27/04 al Serendipity Club di Foligno, 28/04 al Milk Club di Genova e 30/04 allo Studio 2 di Vigonovo.
ECHOES OF SILENCE, FLOORSHOW e DER NOIR insieme al Sinister Noise.
AUTUNNA ET SA ROSE a Padova.
Il gruppo emiliano, nato come duo nel '94, AUTUNNA ET SA ROSE, si esibirà il 24 Febbraio al Circolo Carichi Sospesi di Padova in compagnia di (per la prima volta assoluta!) Sonia Visentin (soprano) e Matilde Secchi (mezzosoprano) per uno spettacolo ancora più coinvolgente. Fra i brani in scaletta, previsti i nuovi presenti sull'album in uscita "Phalène D'Onyx".
THE CURE: due date in Italia!
Dopo il successo ottenuto ai concerti in America e Europa, i grandi CURE hanno pensato bene di tornare in Italia per ben due date: il 7 Luglio all'Heineken Jammin' Festival sito alla Fiera di Rho (in compagnia dei New Order!) e il 9 Luglio al Rock In Roma all'Ippodromo le Capannelle. La formazione, costituita da Smith, Gallup, Thomson, Cooper e O'Donnell, suonerà i primi album con un occhio di riguardo per "Wish" per festeggiare il suo ventennale. Il biglietto, già prenotabile su www.ticketone.it, è naturalmente caruccio: 55 € più i diritti di prevendita (8,25 €).
SAD LOVERS AND GIANTS a Marghera!
Gli inglesi SAD LOVERS AND GIANTS, notissimi per gli splendidi album new wave sfornati nel 1982/1983 ("Epic Garden Music" e "Feeding The Flame" tra l'altro ristampati su vinile da poco), tornano in Italia il 4 Febbraio 2012 per suonare al Pop Corn Club di Marghera (Venezia). Avremo il piacere di risentire le hit di una carriera trentennale e, in anteprima, i brani del nuovo attesissimo album!
Da non perdere.
THE VILLA FESTIVAL 2012.
Appuntamento imperdibile per gli appassionati del neofolk, dell'ambient e dell'industrial il THE VILLA FESTIVAL 2012 che si terrà il 28 e 29 Aprile a Villa Aganoor Pompilj di Magione (Perugia) perché saranno presenti i nomi di punta dei generi sopracitati. Il 28 Aprile parliamo di: OWLS , gruppo shoegaze/ambient formato dal grande Tony Wakeford con Eraldo Benocchi e Lorenzo Esposito Fornasari, DER BLAUE REITER, spagnoli in grado di sperimentare perfettamente con l'ambient e la musica classica, e DESIDERII MARGINIS, uno dei pionieri del dark ambient. Il 29 Aprile sarà il turno di: OUROBOROS, ovvero Marco Grosso con il suo collaudato drone/dark ambient, ROSA RUBEA, gruppo italiano (con alcuni componenti provenienti dai Camera Mediolanense) neoclassico, e :OF THE WAND AND THE MOON:, cioè il grande Kim Larsen con il suo neofolk pagano e estremamente malinconico. Insomma un eventone! Per maggiori informazioni andate su http://villafestival.blogspot.com/ oppure scrivete a villafest1@gmail.com.
Gennaio con i SOVIET SOVIET!
Due date per gli ANCIEN REGIME.
Iscriviti a:
Post (Atom)