SIMPLE MINDS a venezia e Taormina


I SIMPLE MINDS, dopo il loro 30th Anniversary Celebration Tour, che nel 2008 li ha visti suonare davanti a oltre 250.000 persone nei palasport di tutta Europa e dopo la partecipazione al concerto per il novantesimo compleanno di Nelson Mandela in Hyde Park a Londra, stanno per lanciare in tutto il mondo Graffiti Soul, il nuovo album in uscita il 25 maggio.
Graffiti Soul è il quindicesimo album dei Simple Minds. Scritto tra Roma, la Sicilia, Anversa (Belgio) e Glasgow (Scozia), è stato interamente registrato nei celebri Rockfield Studios dove, 30 anni prima, Jim Kerr ed il suo gruppo avevano lavorato a Real to Real Cacophony, Empires and Dance e New Gold Dream. Le date: 3 luglio Milano all'Arena Civica (appena passata), 24 luglio Venezia a Piazza San Marco e 27 luglio Taormina al Teatro Antico
Il concerto di Venezia ha uno scopo nobile: aiutare la raccolta di fondi destinati al restauro di alcuni tra i più importanti monumenti veneziani. Il gruppo scozzese, durante il concerto di Venezia, insieme agli altri successi suonerà anche ''New Gold Dream'', che verrà registrata live e resa poi scaricabile dal sito www.simpleminds.com. Il costo del download sarà di € 5 e l’intero ricavato verrà devoluto a favore di SMS Venice.

Nessun commento:

Posta un commento